Sm@rt Working
A fronte dell’emergenza Covid-19, la maggior parte delle aziende si è dovuta organizzare per consentire ai propri dipendenti di lavorare in “smart working”. Questo passaggio presuppone, l’adozione di strumenti che permettano un’adeguata e sicura connettività tra i collaboratori, oltre all’utilizzo di un’infrastruttura hardware adeguata.
Web meeting, conference call e webinar sono solo alcune delle parole che sono inevitabilmente entrate a far parte del nostro quotidiano.
Le principali piattaforme per lo “smart working” offrono una serie di funzionalità pensate per consentire alle persone di svolgere la propria attività in team nel modo più efficace possibile, garantendo l’opportunità di vedersi e parlare, ma anche di condividere contenuti, intervenire insieme sui medesimi file, evidenziare le priorità e così via.
Ecco come web meeting, le conference call e webinar sono elementi essenziali per le aziende nazionali e internazionali.
Tra i migliori e più diffusi strumenti troviamo Skype, Microsoft Teams e TeamViewer che tradizionalmente sono le soluzioni più conosciute per fare video chiamate.
Poi ci sono Go ToMeeting, Zoom, Cisco Webex Meetings che vantano funzionalità avanzate e altre valide soluzioni per aumentare la connettività tra i tuoi collaboratori e garantire call e web conference di alta qualità.
Come scegliere la soluzione che più si adatta alla tua realtà, per consentire una comunicazione più efficiente fra i tuoi collaboratori?
Tecnologie Innovative, supporta ed aiuta nella scelta della soluzione più adatta alla realtà aziendale. Il nostro reparto tecnico è in grado, attraverso un check up aziendale, di capire quali siano le soluzioni più adatte alle tue esigenze al fine di implementare lo strumento di condivisione idoneo e rendere più efficace il lavoro a distanza.